L’Inghilterra non se la passa bene, il buon Re Riccardo partito per la guerra ha lasciato al trono un un cugino che aveva perso i titoli per regnare e per questo veniva chiamato “Senzaterra”;
fin dall’inizio Giovanni Senzaterra ha cercato di sfruttare l’occasione per arricchirsi il più possibile alle spalle dei poveri sudditi.
Ha nominato alcuni luogotenenti che gestiscano al suo posto le situazioni vagamente rischiose col popolo e col numero sempre più alto di fuorilegge.
Uno di questi, lo sceriffo della Contea di Nottingham, ha requisito la residenza di Robin, rubandogli la casa, e gli da la caccia per condannarlo in modo da poter usurpare anche il suo titolo di Conte di Locksley.

RobinKaa

Robin ha poca scelta davanti a questa situazione, deve fuggire e darsi alla macchia, per vivere anche lui come un fuorilegge. Nella contea di Nottingham ci sono 4 casate di briganti: PERPOTTER, MACBURGER, BREXIT e SMITHENCHIPS che vivono da sole subendo le incursioni del nuovo principe, Robin le ha chiamate a raccolta!!

Ritrovo per tutti i briganti 14 agosto davanti la chiesa di Volta Mantovana alle ore 10.45!! Messa tutti insieme e poi pranzo al sacco in attesa di partire

Cosa doveno portare questi briganti? Tanta voglia di avventura ed uno zaino ben fatto…non vi ricordate come si fa? Guardate qui http://www.scoutvolta.it/2016/02/24/come-fare-uno-zaino/ In aggiunta porta una maglia bianca che useremo per creare la casacca di casata.
Durante la settimana ci saranno mille avventure e qualche spostamento, scarpe comode (ed un paio di ricambio) saranno fondamentali.
Dimenticavo … porta il pranzo al sacco in uno zainetto piccolo e lascialo fuori dallo zaino.

Ma, mamma e papà? Non preoccupiamoci di loro, per una settimana se la caveranno benissimo e verranno sabato 20 dopo le 10.30, a verificare che Robin sia riuscito a portare un pò di tranquillità in Inghilterra. Oltre alla tranquillità porteranno anche un buon pranzo per voi briganti, così potremmo giocare insieme e salutarci verso le ore 17.

Pronto per giocare brigante?